Interior Design

I miei progetti di Interior Design

Il mio concetto di Interior Design

La mia idea di Interior Design si fonda sul concetto di creatività che amo in ogni sua forma ed espressione e che, oggi, rappresenta il nucleo di ogni mio progetto. Il mio approccio professionale con il mondo della progettazione di interni comincia con la collaborazione con lo studio di architettura Fabio Fantolino a Torino, dove, ho potuto applicare le mie idee sui differenti progetti ai quali ho preso parte. Successivamente, ho potuto sviluppare la progettazione applicata al mondo dell’interior design e ben presto ho potuto vedere realizzati alcuni dei miei progetti personali.

Personalizzare un progetto architettonico applicando le proprie idee richiede tempo, meticolosità, molta fantasia, precisione e molta passione. Durante il mio percorso professionale ho svolto differenti progetti sull’architettura di interni: in particolare, studi d’arredo di case e di uffici con indicazione e scelta degli arredi, studi sulla personalizzazione cromatica degli spazi in fase di decorazione e creazione di ambienti su misura per la committenza. Inoltre, ho svolto studi di progettazione architettonica di spazi in fase di ristrutturazione, lavorando anche sull’interior design, in particolare per la scelta delle finiture e degli arredi necessari.

Dal concept progettuale alla disposizione degli arredi

Durante il mio percorso professionale ho svolto, inoltre, studi di concept progettuali per attività commerciali. La necessità è di cucire su misura tutta l’identità di un progetto: dalla disposizione all’arredamento. Gli interventi, partiti dallo studio di un concept progettuale, sono stati i progetti che hanno portato con un sé una forte identità riscontrabile: nella distribuzione delle funzioni, nei materiali, fino alla creazione di arredi su misura.

Il mio obiettivo

La definizione di un progetto di interior design, per me, parte da un’attenta fase di interpretazione dei bisogni e dei gusti del cliente e prosegue con un’importante fase di studio e di ricerca, arrivando alla fusione di entrambe. Prediligo e sento la necessità di seguire i bisogni del cliente, ascoltando le sue esigenze e attribuendo il giusto peso ai suoi gusti personali per realizzare, attraverso le mie competenze e la mia creatività, un progetto di interior design completo in tutte le sue parti.

Se vuoi maggiori informazioni o vorresti una consulenza per ristrutturare o arredare la tua casa o il tuo ufficio, compila il form nella sezione Contatti.